Loading…

La formazione degli esperti della composizione negoziata
Novembre - Dicembre 2021

17 Dicembre 2021

visualizza locandina

Corso di formazione
La Rivista Diritto della crisi è nata con la finalità di diffondere i saperi correlati al diritto della crisi dell’impresa, inclusi i profili aziendalistici. In tale cornice la Rivista vuole offrire ai lettori una nuova ed ulteriore opportunità, cioè quella di consentire la partecipazione ad un corso di formazione per l’esperto della crisi come declinato nel D.L. 118/2021 recentemente convertito nella L. 147/2021.

Il corso è organizzato con modalità in presenza e da remoto, su più sedi, è formato da moduli e vede la partecipazione di docenti che corrispondono esattamente ai criteri indicati nel Decreto dirigenziale. Il corso sarà impartito da docenti che non saranno retribuiti, nello spirito di servizio che anima la formazione e avrà un costo ridotto al minimo per la copertura delle spese di organizzazione.

Il panel dei formatori è stato selezionato attribuendo a ciascuno di essi un ruolo strettamente correlato alle sue competenze specialistiche.

L’obiettivo è di assicurare, nelle 55 ore previste, una formazione reale e non solo formale.

Il format prescelto, in presenza e da remoto, in uno alla individuazione di sedi geograficamente diversificate per i singoli moduli, consentirà l’interrelazione tra docenti e discenti e il confronto fra le esperienze.